ReliPress | RELIGIOUS LIFE PRESS
Dicembre 2012

Vita Consacrata e psicologia

A metà dicembre presso il Claretianum, l'annuale convegno sulla vita consacrata. Aperte le iscrizioni

L’Istituto «Claretianum» sceglie ogni anno un tema di attualità e interesse  generale per Religiosi e con l’appoggio di specialisti organizza delle apposite Giornate di Studio.

Negli ultimi anni, per esempio, sono stati studiati questi temi: Cultura della comunicazione mediatica e Vita Consacrata (2010); Un futuro per la Vita Consacrata. Ha ancora senso consacrarsi a Dio? (2011).

Da tempo, con risultati assai diversi, la Vita Consacrata chiede l’apporto della Psicologia. È, dunque, utile fare una verifica dell’argomento che, nell’evitare la reiterazione di pratiche sbagliate, favorisca un orientamento improntato a equilibrio e maturità.

Con tale proposito, il  Convegno annuale sviluppa il tema: Vita Consacrata e Psicologia, facciamo il punto.

Il Convegno normalmente ha luogo nell’Aula Magna dell’Università Urbaniana (Via Urbano VIII, 16 – 000165 Roma – con possibilità di parcheggio), nel mese di dicembre, dalle ore 16.00 alle 18.45. Ogni giorno si tengono due relazioni alle quali segue un dialogo (osservazioni, domande, ecc.), aperto a tutti i partecipanti.

Il Convegno è per tutti i Religiosi, e per i Sacerdoti e Laici interessati. I partecipanti dovranno acquistare  o prenotare la tessera d’iscrizione presso la Segreteria del “Claretianum” (tel. 06.66.102.504; Email itvc@tiscali.it). L’iscrizione resterà aperta fino all’esaurimento delle tessere.

Lascia un commento

* obbligatorio

newsletter

iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su..