ReliPress | RELIGIOUS LIFE PRESS
Ottobre 2013

Donne in Medio oriente

L'Unione delle organizzazioni femminili cattoliche si riunisce in Medio Oriente per sostenere le tanti voci femminili nascoste

Si sta svolgendo in questi giorni ad Amman in Giordania (dal 24 al 27 ottobre) un convegno internazionale organizzato dalla Unione mondiale delle organizzazioni femminili cattoliche (UMOFC), il cui tema è il ruolo della donna nella società e chiesa mediorientale (Women believers at the Service of Life, Dignity and the Common Good).

Si tratta di un primo passo che – come ha evidenziato la presidente dell’Unione Maria Giovanna Ruggieri – ha soprattutto uno scopo formativo. Non è un caso che la relazione introduttiva sia stata tenuta dal Patriarca di Gerusalemme mons. Fouad Twal sul tema: “The contribution of Women to the Life of the Church and of the Society in the Middle East in the Light of the Apostolical Exhortation Ecclesia in Middle East. Le giornate prevedono anche un incontro ecumenico e sessioni di lavoro su temi specifici quali famiglia, giustizia, giovani, lavoro, dialogo interreligioso.

Vedi anche: Convegno sul ruolo delle donne in Medio Oriente

Lascia un commento

* obbligatorio

newsletter

iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su..