ReliPress | RELIGIOUS LIFE PRESS
Marzo 2014

Animare la comunità

Si è svolto a Delhi il primo corso per nuovi superiori, con la presenza di 63 religiosi e religiose provenienti da tutta l'India

Dal 24 al 28 febbraio si è svolto a Delhi, in India il primo corso per nuovi superiori che ha visto la presenza di 63 religiosi e religiose provenienti da tutte le parti del paese. Sono stati giorni di scambio e conoscenza reciproca al fine di ottenere una visione comune anche per il futuro. Nel primo giorno le sessioni hanno affrontato queste questioni: le funzioni-chiavi di un leader religioso, l’identikit del superiore, lo stile, la maturità e soprattutto il ruolo di animazione.

Il secondo giorno della sessione ha affrontato alcune questioni della personalità: come vincere la paura, la gelosia, gestire la rabbia, affrontare la critica e avere qualità per una buona capacità di amministrare.

Nei giorni successivi sono state affrontate altre interessanti questioni: la gestione finanziaria, le tipologie di potere (personale, di credibilità), gli abusi sessuali, la direzione spirituale.

Lascia un commento

* obbligatorio

newsletter

iscriviti alla nostra newsletter

Seguici su..